Gli uomini più ricchi d’Italia: Berlusconi secondo

Il Capo del governo Silvio Berlusconi è il secondo uomo più ricco d’Italia in base alla classifica, edizione 2009, della rivista Forbes.
Il primo posto quest’anno dell’uomo più ricco d’Italia è di Michele Ferrero, anche se residente a Montecarlo, proprietario di un impero alimentare che include Nutella, con un patrimonio stimato a 9.500 milioni di dollari, contro gli 11.000 milioni dell’anno precedente E detiene il 40° posto nella classifica generale degli uomini più ricchi del pianeta.
Silvio Berlusconi con una fortuna stimata a 6.500 milioni di dollari, si posizione al secondo posto nella classifica italiana ed al 70° a livello mondiale.

Nel 2008 la sua fortuna è stata stimata in 9.400 milioni di dollari.
Al terzo posto troviamo Leonardo Del Vecchio al 71° posto della classifica Forbes con 6.3 milioni di dollari.
4° posto per Giorgio Armani posizionato al 224° posto con 2.8 milioni di dollari, segue al 5° Carlo Benetton assieme a Luciano Benetton, Mario Moretti Polegato, Giuliana Benetton, Gilberto Benetton; tutti al 468° posto mondiale con 1.500 milioni di dollari.
E Francesco Gaetano Caltagirone ed Ennio Doris & family al 522° posto con 1.400 milioni di dollari, chiudono la classifica italiana.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *