Sanremo – 7 intervistati su 10: Bonolis anche nel 2010

INDAGINE QUINEWS.IT – Paolo Bonolis presentatore del Festival anche per l’edizione del 2010. E’ quanto emerge dalla quarta e ultima indagine sul Festival della Canzone Italiana effettuata dal nostro giornale su 1.120 intervistati,

equamente distribuiti per sesso, fasce d’età (under 18, over 20, 30, 40, 50, 60 e 70) e collocazione geografica (Nord, Centro, Sud, Isole). Paolo Bonolis è preferito dal 71% degli intervistati. Al secondo posto: Fiorello con l’11%. Terzo, ex aequo, Maria De Filippi e Pippo Baudo con il 7%. Quarto: Fabio Fazio con il 4%.

Bonolis quindi fortissimamente Bonolis. Il 71% degli intervistati non ha dubbi anche sulla spalla da affiancare a Bonolis per il Festival numero 60: Luca Laurenti. “Sembravano Totò e Peppino” sostengono i più. Geograficamente parlando, la preferenza per Bonolis è omogenea in tutto il territorio nazionale. Uomini e donne non c’è differenza. Analogo il discorso anche per le fasce d’età: la scelta risulta essere unanime tra giovanissimi, giovani e meno giovani.

Significativo l’11% di Fiorello, considerato più “istrione” di Bonolis “nell’inventare” ma “meno completo” del rivale. Le simpatie per Fiorello arrivano in modo prevalente dai giovani, dalle donne e dal centro e del meridione d’Italia.

Maria De Filippi è vista, invece, come terza opzione, ex aequo con “l’intramontabile” Pippo Baudo. La De Filippi piace soprattutto tra i giovanissimi mentre non riceve preferenze significative tra i non giovani, a differenza di Pippo Baudo che, invece, è preferito soprattutto per questo segmento d’età.
Non trascurabile il 4% raccolto da Fabio Fazio, che raccoglie simpatie in modo particolare tra gli over 50.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *