LA BOUVETTE DELL'INFORMAZIONE
Lunedì 25 Settembre 2017

Mister Forest per Nicosia

Michele Foresta, meglio conosciuto come Mister Forest o Mago Forest, nicosiano d’eccellenza, vi invita a visitare Nicosia e la mostra su Guido Reni….

Dalla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, dopo Montréal e New York arriva a Nicosia, nel cuore della Sicilia, uno dei capolavori dell’arte del Seicento: l’Annunciazione di Guido Reni. Il dipinto del Maestro del Seicento è in mostra fino al 5 Novembre 2017 a Nicosia nel cuore della Sicilia.

L’evento  nasce per sostenere il restauro delle opere d’arte danneggiate dal sisma che ha colpito le Marche, promosso dal Comune di Nicosia, insieme alla Pro Loco, alla Confcommercio, alla Diocesi di Nicosia e alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno. Il ricavato della mostra sarà devoluto per ripristinare i capolavori nelle aree colpita dal terremoto. Oltre all’opera di Reni, ci saranno due dipinti di Giacinto Brandi: il Beato Bernardo Abate e San Benedetto Abate, provenienti dalla chiesa ascolana di Sant’Angelo Magno, da dove sono state rimosse in seguito ai danni riportati dal terremoto del 30 ottobre 2016.

 

 

 

 

quinews