B&B, la coppia che scoppia…

BRUNETTA, CHE NON SA COME PAGARE IL SALDO IMU, CONSIGLIA TUTTI I GIORNI BERLUSCONI. Con Silvio Berlusconi che si ricandida al governo del Paese è tornato in campo anche Renato Brunetta. Lo si vede, lo si sente e lo si legge in ogni dove. Ieri, per esempio, in vista del saldo Imu (ahi! ahi!, caro Monti…) ha detto a Tgcom 24: “Io sto pagando la seconda rata dell’Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca”.

Se è povero lui, figurarsi chi non ha nemmeno uno stipendio al 27 del mese, che lui invece ha ed è pure abbondante, per non dire di peggio. Ma così vanno evidentemente le cose oggi in Italia…

Sempre Renato Brunetta, oggi, in materia di spread, in un’intervista al “Corriere della Sera” ha testualmente affermato: “Silvio Berlusconi ha definito lo spread “un grande imbroglio”, proprio il titolo del mio libro. Ci parliamo quasi tutti i giorni e l’ho convinto. Del resto due premi Nobel gli hanno detto lo stesso. Tutto comincia per causa della Duetsche Bank che, oppressa da titoli tossici, ha venduto otto miliardi di debito pubblico italiano”. La rivelazione che ne viene fuori è duplice: 1) quanto dichiarato da Berlusconi a proposito di spread è frutto di un suo libro; 2) l’ex premier tutti i santi giorni sente Brunetta, che evidentemente lo consiglia sul come e cosa dire. E’ proprio il caso di dire che un anno è davvero passato invano…

Vittoria Pirro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *