Berlusconi: “Il problema di Napoli danneggia l’immagine e il buon nome dell’Italia”

La nota di Palazzo Chigi riporta la dichiarazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: «”Ancora una volta ho potuto constatare sul piano internazionale come il problema di Napoli danneggi l’immagine e il buon nome di tutta l’Italia.
Abbiamo, perciò, il dovere di affrontare e risolvere l’emergenza nel più breve tempo possibile e sono sicuro che le Regioni accoglieranno l’appello che ho rivolto loro prima di partire.
Sono anche fiducioso che non sarà difficile individuare, nell’ambito del Tavolo Tecnico appositamente costituito, le condizioni e le modalità per la partecipazione di ciascuna delle Regioni a questa opera di ‘pronto soccorso’, che serve a riportare il più rapidamente possibile la situazione di Napoli alla normalità
“».
L’ultimo tour del Presidente del Consiglio all’estero è servito alla presa d’atto che “il problema di Napoli” danneggia l’immagine e il buon nome dell’Italia sul piano internazionale: “Benissimo”.
Da ciò consegue la necessità d’affrontare e risolvere l’emergenza nel più breve tempo possibile e si realizzerà la soluzione strutturale per i rifiuti in Campania: “Benissimo”.
Di sicuro è grande la soddisfazione per i cittadini vedere affrontato e risolto “il problema di Napoli” dalle istituzioni come parte integrante della Nazione, ma soprattutto per l’immagine e il buon nome dell’Italia.

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *