Nube all’Ilva

Il video realizzato con una telecamera a raggi infrarossi dal presidente Fondo antidiossina Taranto, Fabio Matacchiera nella notte tra il 7 e l’8 ottobre mostra una nube scura che si alza dallo stabilimento dell’Ilva.
Le rassicurazioni sull’ammodernamento tecnologico degli impianti per limitare al massimo l’impatto ambientale delle attività non possono bastare.
La difesa del territorio in un’area già pesantemente compromessa non può permettersi “distrazioni”, a sostegno dell’impegno civile Giovanni D’Agata componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori che sottolinea: «Continuiamo e continueremo a pubblicare i link dei video girati dal presidente del Fondo Antidiossina Taranto, prof. Fabio Matacchiera fino a quando non avremo chiarezza su una situazione che non possiamo non ritenere fonte di preoccupazione non solo tarantini.
Dopo i video del 30 aprile e dell’11 settembre 2010 questa volta segnaliamo la nube scura che si alza dall’ILVA la notte tra il 7 e l’8 ottobre».

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *