17 anni dopo, accusa di omicidio per Restivo

“Danilo Restivo uccise Elisa Claps il 12 settembre 1993 colpendola 13 volte al torace con un’arma da punta e taglio, dopo un approccio sessuale rifiutato dalla ragazza” è quanto ha detto il Procuratore generale di Salerno, Lucio Di Pietro.
Dopo 17 anni un magistrato asserisce nei confronti di Restivo “ci sono gravi, precisi e concordanti indizi di colpevolezza in ordine all’omicidio di Elisa Claps”.
Elisa Claps colpita al torace è stata trascinata in un angolo del sottotetto della chiesa della Santissima Trinità e coperta con materiale vario, Restivo “ha commesso il fatto, continua il Procuratore, per motivi abbietti ed ha agito con crudeltà”. Dal 12 settembre 1993, giorno dell’omicidio, “il corpo di Elisa è sempre rimasto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza, dove poi è stato trovato”: lo ha detto il Procuratore generale di Salerno, Lucio Di Pietro. “Dall’esame autoptico del professor Introna, di altissimo livello scientifico – ha aggiunto il magistrato – è emerso che Elisa Claps è stata uccisa proprio la mattina del 12 settembre 1993, esattamente negli stessi luoghi in cui aveva incontrato Danilo Restivo”. (Ansa)

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *