Walking with the dinosaurs

SPETTACOLO A TORINO – “Walking with the dinosaurs – The live experience”. Un’ora e mezza in compagnia di dieci dinosauri a grandezza naturale (dal terrificante Tirannosauro Rex all’enorme Brachiosauro, dal Plateosauro e Liliensterno allo Stegosauro e l’Allosauro del periodo Gjurassico, dal Torosauro all’Utahraptor del periodo Cretaceo, dal dinosauro corazzato Anchylosauro e Ornithocheirus), in una scenografia che altro non è che l’habitat nella quale la storia naturale li ricorda.

Uno spettacolo mozzafiato, degno del miglio realismo naturale, confezionato e curato sin nei minimi dettagli è andato in scena fino a domenica a Torino, al Palaolimpico, dopo aver fatto tappa a Bologna e Milano. Lo spettacolo australiano, già andato in onda in 18 Paesi, ispirato alla serie tv trasmessa dalla Bbc, e promosso da Barley Arts, è stato per i bambini, e non solo, un’occasione irripetibile per incontrare dal vivo le creature che per 200 milioni di anni hanno dominato il pianeta.

Lo show descrive l’universo in cui vissero i dinosauri, i cambiamenti climatici che ebbero luogo sulla terra e che costrinsero molte specie all’estinzione.

Grande la sorpresa dei moltissimi bambini accorsi a vedere i loro ‘idoli’ e simpatica la curiosità che ha invece spinto gli adulti a sedersi nelle gradinate per guardare da vicino i dinosauri. Un mix generazionale che la dice lunga su quanto forte sia l’interesse per queste creature. Una miscela di età che si è fusa magicamente grazie all’inventiva e all’originalità di uno spettacolo meraviglioso.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *