“Incredibile” – Governo italiano prepara progetti per il 2021

Perdonate l’inutilità di questo scritto, è l’ignoranza di chi scrive il motore irrefrenabile del proporre la lettura del Comunicato stampa del Governo italiano.
L’evidenza dell’età attuale di sviluppo e di crescita economica smisurata del nostro Paese è suggerita dal tempo, dalle risorse e dalle energie investite con così lauto anticipo per l’ineluttabile scadenza del 2021.
A quanti interessati all’evento, ma impossibilitati a partecipare fisicamente perché affaccendati ed occupati al mantenimento della propria stirpe, chi scrive non può, con sommo rammarico, soddisfare la brama di sapere dovendo ottemperare il compito ingrato di sfamare la propria prole.
Comunicato: «Lunedì 18 gennaio, alle ore 12,30, nella Sala stampa di Palazzo Chigi, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, unitamente al Sottosegretario per i beni e le attività culturali, Francesco Maria Giro, terrà una conferenza stampa per illustrare l’iniziativa mirata a proporre una “Nuova edizione commentata delle Opere di Dante” in occasione del settimo centenario della morte del Poeta, che cadrà nel 2021.
Alla conferenza stampa, di presentazione del progetto, prenderanno parte anche i sostenitori dell’iniziativa Adriano Giannola, Presidente dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione, e Giovanni Puglisi, Presidente della Fondazione Banco di Sicilia, con Francesco Bruni ed Enrico Malato, entrambi membri della Commissione scientifica.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento, dovranno inviare un’apposita richiesta di accredito, su carta intestata e completa di tutti i loro dati anagrafici, al seguente numero di fax: 06-67795441, entro e non oltre le ore 21,00 di domenica 17 gennaio». http://www.governo.it/GovernoInforma/Comunicati/dettaglio.asp?d=54464

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *