“I Viaggi del Ventaglio” dipendenti senza stipendio

I lavoratori de “I viaggi del Ventaglio” da giorni, stanno protestando, perché l’azienda non fornisce alcuna risposta rispetto al pagamento delle retribuzioni e con l’approssimarsi della fine dell’anno, si fa sempre più concreta l’ipotesi che non verrà pagato né lo stipendio di novembre, né la tredicesima, diventando sempre più drammatica la situazione.
Il gruppo quotato in borsa, gestisce un Tour Operator e molte strutture turistiche, sia in Italia che all’estero; occupa 1800 persone, circa 800 lavoratori in Italia, di cui 200 nel Tour Operator, e circa 1000 nelle strutture all’estero.
Dalle notizie apparse sulla stampa emerge che il gruppo andrà verso il concordato preventivo, creando una new company,  e porrà in liquidazione delle aziende.
“Non sappiamo come e quanti lavoratori saranno coinvolti nelle operazioni” dichiara la Filcams Cgil “ma la notizia aggrava una situazione già critica”.
I dipendenti del Tour Operator, animatori e personale di assistenza rischiano di perdere il lavoro e di ritrovarsi ad affrontare un lungo calvario per il recupero di tutte le spettanze.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *