Formula1, Liuzzi al posto di Fisichella

Il pilota pugliese Vitantonio Liuzzi prenderà il posto di Giancarlo Fisichella al volante della ‘Force India’ per gli ultimi 5 gran premi della stagione 2009 di Formula 1, a cominciare da Monza il prossimo weekend. Ad annunciarlo è stata la scuderia indiana.


“Sono felice – ha detto il presidente del team, Vijai Mallya – di poter dare a Liuzzi la possibilità di tornare a gareggiare. La Force India adesso è molto competitiva e noi abbiamo bisogno di un pilota che possa approfittare di questo momento. E’ una grande occasione per l’italiano di dimostrare tutto il suo valore”.
Vitantonio Liuzzi, 28 anni, nato a Locorotondo il 6 agosto del 1981, campione di Formula 3000 nel 2004, era stato ingaggiato dalla “Force India” nel 2008 per fare il collaudatore. Ora la grande chance. “Sono davvero felice Specialmente perchè la prima gara è Monza. La macchina – ha detto il pilota – è molto competitiva, sono motivato e in ottima forma. Spero di portare subito punti alla scuderia. Mi dispiace che questa situazione sia indirettamente figlia dell’incidente a Felipe Massa, ma è la mia grande opportunità di dimostrare il mio valore”.

Edgardo Fulgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *