Giochi per crescere

Fornire ai bambini stimoli adeguati contribuisce a sviluppare la loro intelligenza e li rende più sensibili, curiosi, aperti, creativi, socievoli. Sono queste qualità che predispongono il piccolo a una crescita sana e armoniosa e gettano le basi per una vita adulta aperta alle gratificazioni personali e al successo professionale.

Questo libro, scritto con il contributo di esperti di psicologia infantile, propone più di 100 giochi e attività divertenti da far svolgere ai bambini in età scolare anche in compagnia dei genitori e degli amichetti. Le attività sono divise in tre gruppi.

• Giochi con le parole e con i numeri, per scoprire il piacere della lettura, esercitarsi con la scrittura, ‘fare amicizia’ con la matematica.
• Giochi creativi: tante proposte pratiche per realizzare in casa lavoretti artistici di disegno, pittura, collage, scultura e altro ancora.
• Giochi di gruppo (nella natura, di movimento e per le feste), importanti perché favoriscono l’amicizia tra bambini e l’apprendimento delle regole della socialità.

Giochi per crescere
AA.VV.
Editore: Red edizioni
Collana: Piccoli e grandi manuali (PGM)
128 pp., 13 euro

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *