Firenze, Berlusconi candida Galli, l’ex portiere di Messico ’86

“Un portiere per Silvio”. Giovanni Galli, ex portiere e titolare della Nazionale negli anni 80, il primo portiere comprato da Berlusconi per il Milan, sarà il candidato del Pdl a Firenze.

Giovanni Galli, nato nel 1958, ha fatto parte della gloriosa spedizione azzurra ai Mondiali di calcio del 1982, come terzo portiere, dietro Zoff e Bordon. E’ stato sfortunato titolare della Nazionale nel Mondiale del 1986: subì 6 reti in appena 4 gare e fu additato come il responsabile dell’eliminazione. Ha difeso i pali della Fiorentina per 10 anni (dal 1977 al 1986) e del Milan per 3, squadra con cui vinse, tra l’altro, 2 Coppe dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale. Ha giocato anche con il Napoli, il Torino, il Parma e la Lucchese, con cui appende le scarpette al chiodo nel 1996. Dopo una lunga parentesi di commentatore sportivo, adesso si tuffa in politica.

“Per la carica di sindaco di Firenze, quindi, sembra tutto pronto. Al momento sono tre i candidati: Matteo Renzi per il Pd, Giovanni Galli per il centro-destra e Valdo Spini, candidato della lista indipendente ‘Insieme per Firenze’.

Edgardo Fulgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *