Apprensione per il Dalai Lama

Problemi di salute per Il Dalai Lama, nel mese di ottobre, il leader spirituale è stato ricoverato in ospedale a causa di dolori addominali ed è stato anche operato per rimuovere dei calcoli biliari.  Adesso si ha notizia che il Dalai Lama è degente presso un ospedale a New Delhi, a seguito di “un lieve disagio” in entrambe le braccia.

Un portavoce, Tenzin Taklha, ha detto che al leader è stato diagnosticato un “disturbo per un’infiammazione ad un nervo” che secondo i medici, può tradursi in una sensazione di formicolio o dolore alle braccia o alle gambe. Al momento, al Dalai Lama è stato consigliato riposo a letto. Taklha aggiunge: “Egli ha avuto una sensazione di formicolio al braccio e, quindi, si è ritenuto necessario effettuare un immediato ed approfondito check-up, i medici hanno detto che non c’era nulla da preoccuparsi e che lui sta bene e va tutto bene con del riposo “. 

Secondo il portavoce, il leader spirituale è stato dimesso dall’ospedale. Dovrebbe essere in preparazione un viaggio in Italia ed in Germania a partire da questa domenica, per poi iniziare un tour del sud dell’India, sicuramente un ottimo programma per un “paziente” bisognoso di riposo.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *