Cina – 240.000 nuovi utenti di internet al giorno

“La rapida crescita di Internet sta svolgendo un ruolo insostituibile nella modernizzazione e nell’unità della Cina ed è ora di accelerare la riforma per l’apertura della nazione”, questo è quanto ha detto Cai Mingzhao, vice ministro del Consiglio di Stato Ufficio Informazioni, nel suo discorso alla Cina-USA Internet Industry Forum a Shanghai.
Cai Mingzhao ha citato l’utilizzo di internet nella tragedia del terremoto del 12 maggio di Wenchuan per coordinare i soccorsi ed avere utili indicazioni dai sopravvissuti.
L’impulso di internet e delle relative industrie ha contribuito a dare impulso all’apertura e alle riforme della Cina, e sono un nuovo motore per il paese, per lo sviluppo sociale ed economico. Nel 2007 il volume di transazioni di e-commerce nel paese ha raggiunto 2,14 trilioni di yuan ( 320 miliardi di dollari) segnando una crescita del 90% rispetto all’anno precedente. L’enorme potenziale del mercato cinese richiama imprese da tutto il mondo ed al forum sono presenti: Microsoft, eBay. Yahoo, Google, Intel, Cisco, Aol/Time Warner, Amazon, Alibaba, Sina, Sohu, China Daily, E Xinhuanet.
Il numero degli utenti di Internet in Cina aumenta di 240.000 al giorno, e secondo le previsioni la popolazione di Internet raggiungerà i 500 milioni in circa tre o quattro anni.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *