Scuola, 4 studenti di Milano denunciati per occupazione

Quattro studenti dell’Istituto Magistrale Statale “Gaetana Agnesi” di Milano, tre ragazze e un ragazzo, di cui due minorenni, sono stati denunciati dai carabinieri per “interruzione di pubblico servizio” dopo essere stati identificati intorno alle 9 mentre insieme con altri loro colleghi stavano effettuano un “picchetto” all’ingresso della loro scuola.

L’intervento dei carabinieri è stato richiesto dal preside dell’Istituto di via Tabacchi 17-19. Secondo i carabinieri il blocco dell’ingresso era finalizzato a una successiva occupazione della scuola nell’ambito delle mobilitazioni contro i “tagli all’istruzione pubblica”.

Gli studenti avevano anche appeso alle finestre dell’Istututo due striscioni che recitavano “Occupiamo ma studiamo” e “Agnesi occupato”. I ragazzi denunciati hanno 17 e 19 anni.

Sempre intorno alle 9 di questa mattina i carabinieri hanno provveduto a tagliare le catene che reggevano uno striscione con scritto “Se non cambierà bloccheremo la città” disteso sulle corsie del cavalcavia Bacula. Lo striscione aveva creato un notevole rallentamento del traffico cittadino.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *