Pio XII, svastica su Ratzinger in sito israeliano. Livni la fa rimuovere

Tzipi Livni ha ordinato la rimozione immediata di una svastica impressa sulla immagine di Papa Benedetto XVI nel contesto di un articolo sulle recenti tensioni fra Israele e Vaticano apparsa oggi sul sito web ‘Yalla-Kadima’. Si tratta di un sito privato mediante il quale i membri del partito di governo Kadima si tengono aggiornati e si scambiano opinioni.
L’immagine mostrava una svastica nera impressa sulla fotografia del pontefice. Poco dopo essere stata notata da Radio Gerusalemme, la Livni ha intimato al gestore del sito, Ziki Avissar, di rimuoverla subito. Cosa che è stata fatta immediatamente (in alto la nuova foto pubblicata). L’articolo e’ stato dunque corredato da una nuova immagine di Papa Benedetto XVI mostrato sorridente, con il Vaticano sullo sfondo.
Nell’articolo – il cui contenuto non e’ stato invece alterato – si afferma che “i dirigenti israeliani dovrebbero reagire con la massima decisione contro la richiesta giunta nei giorni passati dalla Santa Sede di una correzione della targa che nel Museo dell’Olocausto Yad Vashem di Gerusalemme presenta l’operato di Pio XII durante l’Olocausto”.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *