Roma – Riapre Casa del Cinema

Dal 15 giugno, nel rispetto delle norme di sicurezza, si tornerà ad apprezzare il grande cinema a Villa Borghese.
Si riparte con due mostre: “Sensuability. Ti ha detto niente mamma?” mostra di fumetti, “Il cinema di Martin Scorsese” mostra di disegni; e con le rassegne cinematografiche dedicate a Sergio Leone e Ingmar Bergman.
Prima proiezione martedì 16 giugno alle 18:00 con un ospite speciale: Luca Verdone presenterà il suo documentario dedicato al maestro Sergio Leone.
Poi “Per un pugno di dollari” (18 giugno) e “Perfetti sconosciuti” (21 giugno).
Dal 23 giugno al 2 luglio la rassegna “Ingmar Bergman il genio della lampada”, 5 film poco conosciuti del regista svedese, girati tra la fine degli anni 40’ e gli anni 50’.
Programma completo su www.casadelcinema.it

Cari amici di Casa del Cinema
Come sapete, dopo l’ordinanza della Presidenza del Consiglio e le indicazioni di Roma Capitale, dall’8 marzo scorso abbiamo dovuto sospendere l’attività a chiudere i nostri spazi al pubblico. Sappiamo bene che in tempi difficili la cultura è un bene-rifugio più importante di tanti altri e per questo abbiamo moltiplicato la nostra attività sui social network, ottenendo una formidabile risposta e consenso da quella che si è confermata una vera “comunità” degli appassionati e degli amici di Casa del Cinema.
Il cinema nasce però come spettacolo condiviso e per questo siamo oggi felici di confermare che, come accade per tutti i cinema d’Italia, da lunedì 15 giugno si riaprono anche le nostre porte e nei giorni successivi riprenderà la nostra programmazione. Quella del 15 giugno è una data simbolica che ha per tutti noi un grande valore e fin d’ora vi diciamo grazie per il sostegno che ci darete con la vostra partecipazione. Naturalmente con tutte le garanzie sanitarie del caso e la puntuale applicazione dei protocolli previsti secondo le linee-guida di Zètema e di Roma Capitale“. direttore artistico Giorgio Gosetti

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *