Cuba, Papa Francesco e Fidel

L’Avana, Sua Santità ha incontrato il leader storico della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, in una nota il portavoce vaticano Federico Lombardi ha detto che l’incontro è durato circa 40 minuti e si è svolto in un clima ” molto amichevole e informale “, durante l’incontro è avvenuto uno scambio di libri tra il leader cubano e il Santo Padre.

Papa Francesco ha visitato la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e di S. Ignazio di Loyola, il quartier generale dei gesuiti a Cuba, dove ha salutato i fedeli riuniti.

Il Convento e la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e di S. Ignazio di Loyola, di stile gotico, è la chiesa più alta di Cuba, la torre di 50 metri può essere visto da diversi punti della città.
In precedenza il Papa ha avuto un incontro con il presidente cubano Raul Castro, da cui ha ricevuto un Cristo crocifisso, opera di artista plastico dell’isola caraibica.
Sua Santità ha ricambiato con un mosaico di “Nostra Signora della Carità”, eseguita da artisti di Studio del Mosaico di fabbrica di San Pedro.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *