“emendamento” Consulta Nazionale


“Ieri sera la Commissione Bilancio della Camera ha approvato l’emendamento a mia prima firma per la ricostituzione della Consulta Nazionale del Servizio Civile.
Considero questo voto un piccolo ma importante segnale di attenzione,sia al Servizio Civile come istituto da salvaguardare e rilanciare sia alle Associazioni che da anni promuovono progetti ed esperienze di Servizio Civile coinvolgendo migliaia di ragazze e ragazzi italiani.
La ricostituzione della Consulta corrisponde alla richiesta avanzata nelle scorse settimane dal Coordinamento Nazionale del Servizio Civile, cui aderiscono tutti i principali enti non profit che lavorano sui progetti in collaborazione con Regioni ed Enti Locali.
Nelle prossime ore vedremo se e in quale misura ci sarà spazio anche per un altro nostro emendamento volto ad aumentare le risorse a disposizione del Fondo per il Servizio Civile, così da invertire il trend che purtroppo da diversi anni ha visto una drastica decurtazione di quel capitolo”, è quanto afferma Marina Sereni, vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Pd.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *