Napolitano “occasioni mancate”

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della Luiss School of Government nell’ambito della Conferenza “Come governare l’Unione Europea con il Trattato di Lisbona”. Chiamato ad esprimersi dai giornalisti sulla “corruzione”che sta scuotendo il Paese con gli arresti di questi giorni, il Presidente ha eclissato la domanda, rispondendo: “Chiedete ad altri”.
Un’occasione mancata.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale una rappresentanza della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi guidata dal Presidente, Sergio Zavoli, a conclusione del ciclo di seminari promossi dalla Bicamerale sul rapporto tra il Servizio pubblico radiotelevisivo e la comunità nazionale e, in particolare, sull’ultimo svoltosi nella mattinata sul tema “Tv, Costituzione e democrazia, politica e pluralismo”.
Il presidente della Vigilanza Zavoli, prima dell’incontro ha ribadito: “Solo l’ipotesi che oggi il presidente della Repubblica ci aspetta per entrare nelle nostre questioni non fa onore a chi lo dovesse pensare”.
Nei giorni decisivi per la “par condicio” se la realtà è stata questa, in modo poco onorevole diciamo un’altra occasione mancata.
Art. 87 “Il Presidente della Repubblica è il capo dello Stato e rappresenta l’unità nazionale”.

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *