JFK, la foto che avrebbe potuto cambiare la Storia o “bufala”


Il sito ‘TMZ’ ha ottenuto una fotografia mai pubblicata, che sembra mostrare John F. Kennedy che prende il sole su una barca piena di donne nude in crociera nel Mediterraneo. E’ una foto che avrebbe potuto cambiare gli eventi del mondo.

L’articolo di ‘TMZ’ spiega che la foto è stata scattata a metà degli anni ’50. Mostra due donne nude che saltano fuori la barca nel momento di farsi il bagno e altre due donne nude che prendono il sole sul ponte superiore. Appena sotto il ponte c’è un uomo che sembra essere John F. Kennedy, intento a prendere il sole.

Il sito di gossip ‘TMZ’ sostiene di aver fatto esaminare la foto a più esperti, secondo cui non ci sono prove che la foto sia manomessa: la stampa originale è stata esaminata e hanno concluso che la foto sembra autentica.

In numerosi articoli e libri su John F. Kennedy si fa riferimento a due settimane in barca nel Mediterraneo nel mese di agosto del 1956 di JFK, con il fratello senatore Ted Kennedy e con George Smathers. Il trio – è stato riferito – pare abbia intrattenuto un certo numero di donne sullo yacht. A quel tempo, Jackie Kennedy era incinta e, mentre JFK era sulla barca, fu portata in ospedale, dove perse il bambino nato morto. 

 

La foto di JFK sarebbe tratta da un’immagine pubblicata da Playboy nel 1967, stupisce e lascia dubbiosi il perchè TMZ,  un sito di notizie su celebrità nato dalla collaborazione tra America Online (AOL) e Telepictures Productions, una divisione della Warner Bros; abbia divulgato una tale “bufala”.

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *