Tv, ‘Incredibile’? Cancellato

Incredibile, cancellato. Nemmeno una puntata e il programma ‘Incredibile’, andato in onda ieri sera, su Rai1, è stato soppresso.

“Il risultato della trasmissione – si legge in una nota della Rai – impone una riflessione sul dato di ascolto (12,5%), ampiamente inferiore alle previsioni. Evidentemente, il genere di gara tra concorrenti portatori di performance molto diverse tra loro non è stato sufficientemente spettacolare per coagulare il pubblico di una prima serata della rete ammiraglia Rai”. Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, in pieno accordo con i vertici aziendali e le strutture aziendali di riferimento, ha quindi deciso la cancellazione delle prossime puntate del programma, che difficilmente avrebbe potuto acquisire la competitività necessaria.
Il risultato negativo non cancella comunque la buona prestazione di Veronica Maia, che ha condotto con professionalità e simpatia la trasmissione. Una domanda sorge spontanea: quanto è costato il programma sacrificato agli impetuosi dati Auditel? La domanda è lecita, dal momento che gli italiani pagano il canone.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *