CIPE, via libera a 17,8 miliardi in infrastrutture

C’E’ ANCHE IL PONTE SULLO STRETTO – Il CIPE ha dato il via libera allo stanziamento di 17,8 miliardi destinati a finanziare opere immediatamente cantierabili. Secondo quanto si apprende, ai 16,6 miliardi annunciati nei giorni scorsi dal ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, si sono aggiunti altri 1,2 miliardi destinati a finanziarie interventi nell’edilizia scolastica e carceraria. Tra le opere che hanno ottenuto il via libera dal CIPE c’è anche il Ponte sullo Stretto di Messina.

“Il Ponte sullo Stretto è un progetto strategico per l’intero Mezzogiorno. Dal Cipe arriva una buona notizia per la Sicilia”. Lo ha detto il presidente del Senato, Renato Schifani, a Trapani, a margine di una visita ad una casa di riposo, commentando le decisioni prese dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica.

Per Daniele Capezzone, Pdl, portavoce di Forza Italia, “lo stanziamento deciso oggi dal Cipe di 17,8 miliardi per grandi opere infrastrutturali, con rapida cantierabilità, e quindi con una notevole capacità di ‘ossigenare’ presto sia la grande impresa che le piccole imprese, è una potente iniezione di concretezza, lontana dal fumo e dalla demagogia a cui fa disperatamente ricorso il Pd in questi giorni. Gli italiani sono in condizione di giudicare da una parte chi fa, e dall’altra chi chiacchiera”.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *