Medvedev si congratula con Gorbaciov per il 78° compleanno

MOSCA. Il presidente russo Dmitry Medvedev si è congratulato con l’ex presidente sovietico Mikhail Gorbaciov per il suo 78° compleanno.
“Tu appartieni ad una serie di politici che hanno influenzato il corso della storia del mondo. Il tuo nome è connesso con gravi cambiamenti nel nostro paese e il passaggio ad una politica di trasparenza nelle relazioni internazionali”, ha detto Medvedev in una dichiarazione sul sito web del Cremlino.

“E ‘piacevole notare che vi sono ancora partecipazioni alla vita pubblica del paese con l’attuazione di molte importanti iniziative sociali, anche a livello internazionale”, aggiunge Medvedev. Il presidente russo ha inoltre affermato di sperare che Gorbaciov “continui a servire gli interessi della Russia in futuro”.

Premio Nobel per la pace Gorbaciov, rispettato negli Stati Uniti e in Europa per le riforme che hanno portato al crollo dell’Unione Sovietica, negli Stati Uniti è stato premiato l’anno scorso con “Liberty Medal” per il suo ruolo nel porre fine alla Guerra Fredda. (Novosti)

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *