Eurallumina – Berlusconi interviene

“A seguito dell’intervento presso le Autorità russe del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il Consiglio di Amministrazione della U.C.RUSAL si è impegnato ad un nuovo esame della situazione della EURALLUMINA spa.”
Questo il comunicato del Governo che continua: “In tale prospettiva il Governo sta operando con i rappresentanti della Società per giungere in tempi brevi ad un accordo, che vedrà coinvolte le autorità regionali per le materie di competenza, volto a delineare un programma di ristrutturazione e riqualificazione del sito. Tale accordo intende riportare l’azienda in condizione di competitività per mantenere attiva l’intera filiera produttiva dell’alluminio, strategica per il nostro Paese”.
La United Company Rusal, il più grande produttore mondiale di alluminio e allumina possiede Eurallumina, la sola raffineria di allumina in Italia.
Eurallumina, è una raffineria con una capacità totale di oltre 1 milione di tonnellate di allumina all’anno, impiega più di 400 persone, venne costruita all’inizio del 1970, sotto la supervisione del Kaiser Engineering, una società americana, ed è situata nella parte sud-occidentale della Sardegna.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *