Genchi indagato sarà ad AnnoZero

AnnoZero, Rai2, giovedì 5 febbraio, ore 21,00: sarà presente Gioacchino Genchi
Dal sito del consulente:
«Giovedì 05-02-2009 alle ore 21:00 sarò ad Annozero, su RAI DUE, anche per fare chiarezza sulle mistificazioni agitate sul mio conto da chi ha paura della Verità sulle indagini di Catanzaro.
Qualcuno cerca di abbacinare il popolo italiano, agitando una bufala mediatica di propozioni colossali.


Se con le idiozie che vengono dette sul mio conto si fosse potuta gonfiare una mongolfiera, questa avrebbe già raggiunto il pianeta Marte! Gioacchino Genchi ».

Nel frattempo, apprendiamo che è stato iscritto nel registro degli indagati Gioacchino Genchi, l’ex consulente dell’ex Pm di Catanzaro Luigi De Magistris. A Genchi la Procura di Roma contesta i reati di violazione della privacy e abuso d’ufficio.

La decisione di iscrivere Genchi nel registro degli indagati è stata presa oggi dal procuratore Giovanni Ferrara e dagli aggiunti Nello Rossi e Achille Toro. L’ipotesi di abuso di ufficio è conseguente al fatto che Genchi come consulente del pubblico ministero di Catanzaro nel momento in cui allestì il suo archivio rivestiva la carica di pubblico ufficiale. Sempre in questa veste oltre che acquisire le indicazioni ha anche trattato, secondo l’ipotesi di reato, illecitamente, i dati personali delle persone il cui archivio fa riferimento.

La decisione di iscrivere Genchi nel registro degli indagati è stata presa dai tre magistrati sulla base dell’esame svolto dai carabinieri del Ros che collaborano all’inchiesta relativa a 570mila numeri telefonici che gli investigatori hanno ricavato da un esame di una prima parte delle carte acquisite. Molte di queste carte sono ancora da ”studiare” e comunque tutto il materiale fa riferimento alle indagini Why Not e Poseidone.

Nel carteggio che i giudici di Catanzaro hanno inviato ai colleghi della capitale ritenendo la loro competenza ci sono anche numerosi tabulati che fanno riferimento a parlamentari e a funzionari dei servizi. Il loro esame sarà completato dai Ros che poi faranno rapporto alla Procura di Roma. Lo stesso materiale sarà anche inviato al Copasir che lo ha richiesto in maniera specifica alla Procura di Roma. (Adnkronos)

Carmelo Sorbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *