E’ polemica su vignetta dell’Unità

E’ polemica su una vignetta pubblicata su ‘Emme’, il ‘periodico di filosofia da ridere e politica piangere’, l’inserto settimanale satirico dell’Unità, contro il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta.

“La satira è sacrosanta. Bisogna evitare in materia le polemiche. Ma non si può non rilevare la pericolosa ambiguità della vignetta contro il ministro Brunetta pubblicata oggi nell’inserto satirico allegato all’Unita. Non so se il direttore del quotidiano l’ha vista prima che fosse pubblicata. Sotto il titolo ‘Guerre giuste’, c’e’ l’immagine di una persona che, puntando una pistola, fa intendere che a Brunetta si potrebbe anche sparare”. E’ quanto afferma Maurizio Gasparri, capogruppo del PdL al Senato.

“Il ministro – sostiene Gasparri – ha più volte dimostrato grande sintonia con la satira istituendo addirittura un concorso per premiare la migliore vignetta a lui dedicata. E tutti dobbiamo accettare anche la più graffiante presa in giro. Io stesso ho più volte elogiato chi mi imita anche in maniera molto vistosa, ma una pistola puntata, pur se in una vignetta, non è un bel gioco. In un paese in cui violenza e terrorismo hanno una drammatica storia e forse radici non completamente recise, si scherzi su tutto, ma non con le armi e le pistole puntate. Sono certo che il direttore de l’Unita’, accortosi dell’errore, vorrà scusarsi con il ministro Brunetta”.

Quinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *